
Categories
- Corsi (2)
- Finanza Agevolata (32)
- Imprenditorialità (43)
- innovazione (25)
- investimenti (9)
- Marketing (2)
- Mission (20)
- Produttività (17)
- Startup (5)
- Uncategorized (1)
Recent Posts
AREA GEOGRAFICA: Italia
BENEFICIARI: Piccole e Medio Imprese
TIPOLOGIA DI AGEVOLAZIONE: Contributo a fondo perduto
DATA DI SCADENZA: Dal 27 settembre, fino ad esaurimento delle risorse disponibili
L’AGEVOLAZIONE COSISTE IN CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO FINO A 80% DEI COSTI AMMISSIBILI CON MASSIMO 140.000€ PER VALORIZZARE I TUOI BREVETTI
Incentivare la brevettazione di opere dell’ingegno per migliorare la competitività imprenditoriale concedendo incentivi per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.
Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto pari all’80% dei costi ammissibili fino a un massimo di 140.000,00€.
Possono presentare domanda:
Piccole e medie imprese, anche di nuova costituzione, iscritte al Registro delle Imprese, aventi sede legale ed operativa in Italia, che si trovino in una delle seguenti condizioni:
Il bando è finalizzato all’acquisto di servizi specialistici per la valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.
Sono ammissibili i costi dei seguenti servizi – esclusa IVA – distinti per Macroarea ognuna delle quali prevede diversi sotto-servizi:
Progettazione, ingegnerizzazione e industrializzazione (incluso Proof of Concept)
Organizzazione e sviluppo
Trasferimento tecnologico
I Consulenti di FARE IMPRESA verificano che la tua impresa abbia i requisiti di ammissibilità al bando e ti supportano in tutte le fasi previste dal Bando Brevetti + 2022 , fino all’ottenimento del contributo.
Le domande possono essere presentate esclusivamente on line sulla piattaforma dedicata, dal 27 settembre 2022, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
a cura di Fernando Del Rosso
Innovation Manager & Dottore Commercialista
Contattaci
Viale Pisa n. 45 Milano
Via E. Ruggiero 123 Caserta
E-mail: innova@fare-impresa.it;
Telefono: Tel. e Fax: 0287178916 – 0823.210474
SOCIAL: Whatsapp: 388 536706
Fb: https://www.facebook.com/fareimpresait
innova@fare-impresa.it