Brevemente cos’è il Crowdfunding

Il Crowdfunding è uno strumento che permette a chi ha un’idea di presentarla ad una platea di investitori, al fine di raccogliere denaro per darle vita. Questo metodo di “finanza alternativa” sta raggiungendo dei numeri impressionanti, e tale popolarità non deriva altro che dalla trasparenza dei dettagli e dall’efficacia, in termini di tempistiche, della raccolta.

Pro e contro

I pro:

I contro:

LEGGI ANCHE –> Resto al Sud: lo strumento “Anti-Crisi” del 2021

Come presentare la propria idea?

 Anche in questo caso, le vie percorribili sono molte. La situazione presenta delle variabili diverse a seconda:

  1. Della piattaforma;
  2. Del settore di riferimento;
  3. Dalla categoria di crowdfunding sulla quale si stanno richiedendo i fondi (equity, lending, donation e reward).

Però dei tratti comuni ci sono, ed è di questo che parleremo. In particolar modo, se hai deciso di intraprendere la strada del Crowdfunding per ottenere i fondi necessari all’avvio della tua attività, è bene che inizi a preparare e plasmare la tua proposta. Per farlo sarà necessario spendere del tempo per:

Un’ulteriore soluzione potrebbe essere quella di rivolgersi a professionisti o a dei facilitatori d’impresa che potrebbero aiutarti a presentare la tua idea in modo coerente e professionale, e soprattutto in linea con i tuoi obiettivi.

A cura di Catrame Alessandro – Start-Up Advisor

Contattaci

WWW.FARE-IMPRESA.IT

Business Computing Innovation srl; Sede Legale: Viale Pisa n. 45 Milano ; Sede Operativa: Via E. Ruggiero 123 Caserta

E-mailinnova@fare-impresa.it; Telefono: Tel. e Fax: 0287178916  – 0823.210474

SOCIAL: Whatsapp: 388 1536706 Fb: https://www.facebook.com/fareimpresait .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *