Mentoring aziendale: cos’è e come funziona

Il mentoring aziendale ha lo scopo, oltre a trasmettere nuove conoscenze, di aiutare le risorse ad integrarsi nella realtà aziendale e ad accelerare lo sviluppo dell’azienda o startup. Fare Impresa si rivolge a start up ed ad aziende già sul mercato con un bagaglio di competenze scalabili.

Il mentoring è un processo molto utile per le startup, che non essendo ancora abituate al lavoro autonomo, necessitano di un mentor che gli trasmetta il giusto entusiasmo e che possa riservare loro i giusti e preziosi consigli su come leggere i contesti e i mercati nei quali si vuole operare.

Fare Impresa vanta nel suo team un vasto numero di mentor per supportare tutti gli aspiranti imprenditori nella guida della loro avventura imprenditoriale. I mentor, gli startup coach e gli advisor sono figure imprescindibili che possono trasformare un team competente in un’ azienda ad alto potenziale.

Fare Impresa fornisce mentor, coach e advisor che possono operare in qualità di consulenti nei processi di incubazione, accelerazione e crescita delle startup.

Fare Mentoring: il pacchetto di Fare Impresa

Fare Mentoring con Fare Impresa vuol dire affidarsi a esperti professionisti di varie discipline, capaci di guidare gli startupper in ogni fase di sviluppo del progetto, fin da quelle iniziali, in cui bisogna pian piano passare dall’idea alla costruzione di un’impresa vera e propria.

Fare Impresa, in particolare, prevede un percorso di 9 ore con le seguenti attività:
• Affinamento dell’Idea in ragione di un bisogno concreto e del Mercato di riferimento
• Team Building e individuazione degli Advisors
• Elaborazione e validazione del Business Model
• Preparazione del Pitch per investitori
• Realizzazione di campagne di Crowdfunding sulle principali piattaforme mondiali
• Contatti con Business Angels, Venture Capital e Imprenditori
• Ricerca di Finanziamenti Agevolati e di Credito Bancario

Fare Impresa supporta le aziende nell’individuazione ed implementazione delle soluzioni realmente adatte e compatibili per il proprio business. Strumenti digitali, come il Cloud computing, big data analytics o la blockchain sono sempre più parte integrante delle strategie aziendali di sviluppo del business.
Un vantaggio competitivo che spesso può fare la differenza.

Mentoring, check up aziendale

Prima di implementare un’innovazione bisogna partire dalle caratteristiche della propria azienda.
Il nostro check up prevede:
• un’analisi delle opportunità di sviluppo del business della propria azienda
• l’individuazione delle soluzioni digitali che meglio possono supportare le strategie di sviluppo
• la valutazione della capacità di recepire la nuova tecnologia da parte dell’organizzazione, della struttura e delle risorse umane
Presentazione opportunità
• La costruzione di un percorso finalizzato all’implementazione dei sistemi individuati tenendo conto degli aspetti organizzativi, delle risorse e dei processi.
Implementazione del percorso
• Sviluppo in compatibilità con le tempistiche aziendali.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo mail fisco@fare-impresa.it oppure contattaci telefonicamente allo 0287178916 (sede Milano), 0823.210474 (sede Caserta), +39 388 153 6706 (via whatsapp)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *